Che cos'è l'epigenetica?

Pubblicato il 01/04/2020


L'epigenetica è una branca della genetica e si occupa dello studio delle modificazioni ereditabili che conseguono a variazioni della struttura genetica senza però alterare il DNA. Di fatto, l'epigenetica è definita come la scienza delle variazioni delle varie espressioni dei geni di un essere umano, che possono essere trasmissibili senza essere provocate da mutazioni genetiche. L'epigenetica ha posto la correlazione tra ambiente e geni, suggenrendo come lo stile di vita di ogni persona porti alla modifica dei meccanismi dell' espressione dei geni contenuti nel proprio DNA.

Vantaggi dell'epigenetica

Con lo studio dell'epigenetica possiamo trarre diversi benefici. Grazie ad essa infatti siamo in grado di poter intervenire in modo efficace dall'esterno per assicurare e ricostituire la corretta azione del DNA, favorendone l'attività e la salute cellulare, il tutto volto ad un'azione anti-age. Ovviamente invecchiare è un fenomeno naturale al quale nessuno può sottrarsi. Tuttavia, è possibile ritardare e contrastare i segni dell'invecchiamento sulla nostra pelle. Per questo, possiamo contare su alcuni prodotti che aiutano a constrare il processo di invecchiamento.

Prodotti consigliati per il trattamento anti-age

 Ecco alcuni prodotti consigliati da Farmacie Mariani:

Miamo Age Reverse Ampoules Anti-Aging Booster Siero Anti- Età 10 fiale

Miamo Age Reverse Ampoules Anti-Aging Booster Siero Anti- Età 10 fiale

Miamo Age Reverse Ampoules Anti-Aging Booster è un siero anti-aging in fiale per rivitalizzare la pelle del viso in soli 10 giorni.

 Miamo Age Reverse Masque

Miamo Age Reverse Masque 50 ml Trattamento Anti-Età Globale Viso

Miamo Age Reverse Masque è una maschera multi-funzionale per il viso, indicata come trattamento anti-age globale ad azione ristrutturante, antiossidante ed anti-rughe.

Miamo Age Reverse Cream Epigenetic Formula 40 ml Crema Anti-rughe Viso

Miamo Age Reverse Cream Epigenetic Formula 40 ml Crema Anti-rughe Viso

Miamo Age Reverse Cream Epigenetic Formula è una crema anti-rughe rassodante per il viso dall'azione nutriente.

Miamo Age Reverse Eye Cream 15 ml Contorno Occhi Rimpolpante

Miamo Age Reverse Eye Cream 15 ml Contorno Occhi Rimpolpante

Miamo Age Reverse Eye Cream è una crema appositamente studiata per il contorno occhi ad azione liftante e idratante.